Connettori

Connettori FC

Connettori FC

Il connettore FC viene usato principalmente nel mercato delle telecomunicazioni, dove i cavi in fibra ottica monomodali possono arrivare oltre a 50km. In queste circostanze estreme, il connettore deve garantire una bassa perdita ed un’accurata geometria. Il connettore FC è formato da un corpo in ottone rivestito in nickel e una ferula ceramica. Questi connettori sono adatti a cavi 900µm e 3mm. La combinazione della ferula di ceramica e del rivestimento in metallo di precisione conferisce una performance meccanica e ottica più consistente e più durevole.

VERSIONI DISPONIBILI

3 mm Patch
900 µm
Connettori SC

Connettori SC

II connettori SC in fibra ottica sono formati da un codolo in polimero e da una ferula in ceramica. La combinazione della ferrula di ceramica e del rivestimento in metallo di precisione gli conferisce una performance meccanica e ottica più consistente e durevole. Il connettore SC è uno dei connettori più comuni e viene utilizzato in ogni area della rete di comunicazione, dal centro stella agli armadi di piano, in quanto è ormai diventato lo standard di utilizzo tra i connettori in fibra ottica.

VERSIONI DISPONIBILI

3 mm Patch Simplex e Duplex
900 µm
FIC Connettori Prelappati

FIC Connettori Prelappati

I nuovi connettori rapidi da campo SUMITOMO rappresentano una soluzione ideale per installazioni veloci e in situazioni particolarmente difficili. Questo tipo di connessioni offre un tempo di esecuzione inferiore ai 10 secondi senza la necessità di disporre di kit di pulizia o alcol o sistemi particolari di crimpaggio. Il connettore dispone di una microcamera a lobo che mediante un Visual Foult Locator permette di vedere immediatamente la qualità della connessione. La serie FIC riduce drasticamente i tempi di esecuzione offrendo tuttavia una soluzione finale di alto profilo qualitativo.

CARATTERISTICHE

Disponibile in SM e MM
Connessione di alta qualità Affidabile e Duratura
Meno di 10 secondi per la realizzazione del connettore
Conforme alle normative IEC e EIA/TIA e TELECORDIA
Insertion loss ≥ 0.4dB
Reflectance ≥ 50dBV
Disponibile nelle versioni UPC e APC
Connettori ST

Connettori ST

Il connettore ST è in assoluto il più comune. Il meccanismo di chiusura a baionetta così semplice da usare ne riduce tutti i rischi di disconnessione accidentale. E’ utilizzato in ogni area della rete di comunicazione, dal centro stella agli armadi di piano, in quanto è ormai diventato lo standard di utilizzo tra i connettori in fibra ottica. Il connettore ST è formato da un corpo in ottone rivestito in nickel e una ferula ceramica ed è adatto a cavi 900 µm e 3 mm. La combinazione della ferula di ceramica e del rivestimento in metallo di precisione conferisce una performance meccanica e ottica più consistente e più durevole.

VERSIONI DISPONIBILI

3 mm Patch
900 µm
Connettori LC

Connettori LC

Il connettore LC è stato il primo piccolo connettore ad apparire sul mercato. I connettori LC in fibra ottica sono formati da un codolo in polimero e da una ferula in ceramica. Questi connettori sono adatti a cavi 900 µm e 3 mm.

VERSIONI DISPONIBILI

3 mm Patch
900 µm